VPN

Virtual Private Network

La soluzione VPN garantisce il collegamento protetto per raggiungere le tue applicazioni o per collegare le sedi aziendali riservando un canale di connessione all'interno del network di comunicazione come se ci fosse un tunnel; la sicurezza nelle comunicazioni viene attuata grazie alla separazione dei flussi di traffico scambiati tra le varie sedi dell’azienda.

Per le aziende odierne è sempre più importante poter comunicare con le loro sedi remote e con i dipendenti che lavorano fuori sede. Ma è possibile scambiarsi dati riservati in assoluta sicurezza?

L'utilizzo di una rete VPN (Virtual Private Network) può essere la giusta soluzione.

Ecco come:

È possibile per le aziende collegarsi ad altre sedi senza investire ingenti risorse in linee dedicate? Esiste un modo per permettere ai dipendenti che lavorano fuori sede di accedere ai dati o alle applicazioni contenute sui server locali? Ma, soprattutto, è possibile garantire lo scambio di dati in assoluta sicurezza? Al giorno d'oggi tutte queste domande rivestono una grande importanza. Il numero di dipendenti che lavora fuori sede cresce di giorno in giorno e le società controllate sono spesso collegate tra di loro per mezzo di soluzioni software installate dalla sede. Queste soluzioni, tuttavia, non sono in grado di garantire la massima sicurezza. Le reti VPN (Virtual Private Network) offrono di fatto alle aziende la possibilità di proteggere le loro connessioni a costi notevolmente inferiori rispetto a soluzioni basate su linee dedicate.

Cosa possiamo fare per voi

InLink è in grado di consigliare i propri clienti sulla tipologia di Hardware VPN più adatta alla loro struttura informatica ed è in grado di configurare la scelta del cliente nel modo più efficace. I nostri tecnici sono specializzati nella progettazione di network aziendali e configurazione di Hardware VPN, che mantengono costantemente monitorati da remoto aggiornandoli secondo l'evoluzione tecnologica, in modo da garantire sempre il massimo dell'efficienza