CLOUD BOX

Archivia, proteggi e condividi i dati aziendali in locale e nel cloud

Cloud Box è un dispositivo innovativo che unisce la necessità di condivisione e mobilità di accesso ai dati con un sistema di backup e archiviazione nel Cloud. Cloud Box può essere usato come un NAS all’interno dell’azienda per la condivisione semplice dei documenti e file aziendali.
La possibilità di specificare livelli di accesso ai file garantisce inoltre la sicurezza e la privacy aziendale.
Cloud Box nasce integrato al servizio di Cloud Backup che permette di salvare tutti o parte dei dati archiviati nel Cloud Box con una copia di backup direttamente nel Cloud Center in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy grazie alla crittografia AES 256bit.

In un’unica soluzione si combinano le esigenze di memorizzazione locale con la sicurezza dei servizi Cloud. Grazie alle App dedicate per smartphone e tablet, è possibile accedere ai dati in mobilità in maniera rapida, sicura ed efficace! Cloud Box unisce il backup alla unified collaboration consentendo la distribuzione dei documenti aziendali.

Una soluzione ottimale per salvaguardare e gestire i dati aziendali senza perderne il controllo.

MOBILITA' - CONDIVISIONE - SPAZIO DATI - SEMPLICITA' D'USO - COSTI CONTENUTI.

500GB DI CLOUD BACKUP INCLUSI PER IL PRIMO ANNO

Cloud Box include per il primo anno 500 GB di spazio nel Cloud Center, per effettuare il backup dei dati memorizzati nel Cloud Box e accedervi facilmente ovunque voi siate.
Cloud Box è basato su una tecnologia che permette di archiviare i dati in totale sicurezza e garanzia della privacy grazie alla crittografia AES 256bit con chiave configurabile dal cliente.
Nel Cloud non avrete solo l’ultima versione dei vostri dati, ma anche tutte le precedenti così recuperare un documento cancellato o modificato per errore sarà velocissimo.

CONDIVISIONE E SICUREZZA DEI DATI

La condivisione dei file avviene nella rete locale e in tutta sicurezza, per i file scelti, anche all’esterno dell’azienda grazie al Cloud di Inlink. Gli agenti software si incaricano di salvare automaticamente i dati di qualsiasi computer sulla rete locale, rendendoli poi accessibili da qualunque dispositivo, anche in mobilità. Cloud Box può effettuare il backup di PC o Server senza dover necessariamente installare software, eliminando il rischio di problemi di compatibilità del sistema operativo e conflitti. Il software disponibile per Linux, Apple e Windows consente di migliorare le performance e la configurazione del backup su questi sistemi.
Le App per i tablet e smartphone Apple e Android completano la soluzione.

PERSONALIZZABILE, FACILE DA GESTIRE ED UTILIZZARE

Ideale per le piccole aziende e le sue filiali, Cloud Box è un dispositivo innovativo che combina le funzionalità di Network Attached Storage (NAS) con i servizi di Cloud Backup. Il dispositivo può essere gestito anche da remoto per mezzo di dispositivi agent installati su mobile devices.

ARCHIVIAZIONE E CLOUD BACKUP

Cloud Box integra perfettamente l'archiviazione dei dati in azienda e all'esterno, creando una copia locale dei file memorizzati sul dispositivo e una copia aggiuntiva nel cloud, con sincronizzazione automatizzata e funzioni di condivisione file. Gli utenti possono accedere sia ai file locali che nel cloud da qualsiasi luogo utilizzando un Web browser. Cloud Box esegue il backup nel cloud per l'intera rete locale, a differenza delle soluzioni di backup desktop base che eseguono i backup di singoli PC. Questa tecnologia permette di non influire sulle prestazioni dei pc individuali.

MOBILITA' E CONDIVISIONE

Attraverso gli agent per dispositivi mobili (cellulari, smartphone e tablet) è possibile accedere ai dati in maniera rapida ed efficace ovunque ci si trovi. Sono disponibili gli agent per Android, Windows e Apple scaricabili gratuitamente dai rispettivi Play Market. Una soluzione ad hoc per la condivisione dei dati e la collaborazione aziendale.

EMBEDDED SOFTWARE

Cloud Box non richiede l'installazione di software client su pc o server eliminando il rischio di problemi di compatibilità del sistema operativo e conflitti software.

GESTIONE DA REMOTO

I Partner e le aziende clienti possono facilmente utilizzare il portale di gestione del Cloud Box per monitorare migliaia di dispositivi da un'unica interfaccia di gestione Web.
Alcuni scenari:

- Studi professionali, liberi professionisti e micro imprese : hanno le stesse necessità di condividere dati ed informazioni in maniera rapida, semplice e sicura, ma difficilmente affrontano spese per acquistare un server. Grazie a Cloud Box possono condividere i dati aziendali creando policy di accesso ai dati emulando le potenzialità di un server, ma con costi decisamente ridotti. Inoltre aggiungono la potenzialità di accesso ai dati in mobilità che con un server non riuscirebbero ad ottenere se non con costi elevati e complessità di gestione.

- Medie e grandi aziende : investono abitualmente in sistemi server e di infrastruttura avanzata e sono molto attenti a sistemi di backup evoluti, dinamici e di semplice gestione, ma al contempo protetti e sicuri. Grazie a Cloud Box possono automatizzare il sistema di backup senza installare alcun applicativo sul server ! infatti grazie ad un sistema agentless è il Cloud Box che va sul server a prendere i dati e ne fa una copia su se stesso. Inoltre grazie alla possibilità di archiviare i dati nel Cloud Center si soddisfano le necessità di Disaster Recovery.

Il dispositivo è disponibile anche in altre versioni. Al seguente link troverete le caratteristiche tecniche di tutte le versioni disponibili.