Enterprise Solutions è una società nata per iniziativa di alcuni professionisti che hanno maturato le loro esperienze più che decennali nel settore dell’information Technology, con elevate competenze nell’ambito della progettazione, realizzazione e gestione di sistemi informativi e di telecomunicazioni.

Le esperienze dei professionisti coinvolti nell’azienda sono diversificate nel campo della diffusione delle tecnologie informatiche e telematiche, della progettazione e realizzazione di reti lan, di servizi di informatica e network security in grado di far fronte alle esigenze e alla domanda di servizi innovativi di Enti e Aziende.

Sebbene molto giovane come entità autonoma, Enterprise Solutions eredita quindi dai suoi fondatori più di dieci anni di attività nei settori di riferimento.

La società non si pone come fornitore occasionale, ma come un partner che assiste i propri clienti e li aiuta nella individuazione e nella risoluzione dei problemi. Supporta i propri clienti nell’affrontare le nuove sfide e nell’adottare in modo consapevole le nuove tecnologie nei loro processi produttivi e nella definizione di nuove modalità di erogazione dei loro servizi. L’organizzazione della società, per rispondere alle esigenze del mercato, è snella e flessibile basata su processi piuttosto che funzioni avendo come riferimento il paradigma delle imprese di consulenza dove, più che i rapporti gerarchici e la dipendenza, ogni collaboratore si sente imprenditore di se stesso.

L’organizzazione tende a massimizzare l’efficienza e a fornire prestazioni e servizi di qualità. La missione aziendale viene svolta, indipendentemente dai costruttori hardware e dai produttori software, con un forte presidio del mercato ed un attento governo delle tecnologie.

I clienti di riferimento della società sono: Aziende, Università e Centri di ricerca, Imprese, Associazioni di categoria, Enti Pubblici e Pubblica amministrazione.

Le aree di intervento di Enterprise Solutions ricadono nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione:

  • Sistemi Informativi
  • Reti e servizi telematici
  • Sistemi multimediali
  • Formazione e sviluppo delle risorse umane
  • Consulenza
  • Trasferimento tecnologico

I punti di forza dell’azienda sono la profonda conoscenza territoriale, l’attenzione alle esigenze di sviluppo espresse dal tessuto socio-economico di riferimento e la capacita di integrare e coniugate il sapere tecnologico con la cultura dell’innovazione e dello sviluppo locale.

Il modello di sviluppo preso a riferimento da Enterprise Solutions è quello della rete di imprese.

E’ convinzione profonda dell’azienda che solo aggregando competenza professionali di elevato livello all’interno di una struttura flessibile di coordinamento e gestione, sia possibile raggiungere la dimensione qualitativa necessaria per poter competere con successo sul mercato.

Il modello di crescita dell’azienda, che è di fatto il suo punto di forza, va quindi ricercato nella volontà di instaurare e rendere efficaci e permanenti rapporti di collaborazione con aziende e singoli collaboratori che abbiano comuni obiettivi strategici, imprenditoriale e professionali.